La nostra storia-materassi

La nostra storia


logo_1978

Era il 1978 quando Mauro Pratesi, un eclettico e ingegnoso maestro elementare di Casalguidi, piccolo paese toscano alle pendici dei colli del Montalbano pistoiese, decise di realizzare un'idea che portava nel cuore da troppi anni, produrre materassi a molle.


A quei tempi il materasso a molle era un'idea assolutamente innovativa, infatti, avendo vissuto per un certo periodo negli Stati Uniti dove le molle nei materassi erano una realtà molto apprezzata, pensò che questa novità sarebbe piacuta anche in Italia.


Negli anni '70 i modelli di materassi a molle non erano molti, ma essendo più comodi, duraturi e non essendo necessaria nessuna manutenzione, salvo capovolgerli durante le stagioni calde e fredde, presero campo molto rapidamente con grande soddisfazione dei clienti.


I materassi a molle erano sicuramente sobri, ma molto efficaci e confortevoli; le molle permettevano flessibilità, indeformabilità e una perfetta traspirazione, la fibra di cocco distribuiva il peso sulle molle, la lana e il cotone offrivano una temperatura ideale durante le stagioni estive e invernali, il tessuto generalmente di cotone era robusto, traspirante e bello alla vista, infine una sapiente manifattura artigianale dava forma, con l'ausilio di poche macchine, al materasso a molle e di conseguenza ad un nuovo modo di dormire.


Così è iniziata la nostra storia; da allora l'evoluzione legata alla filosofia del benessere è stata costante e con lo sguardo rivolto al futuro, ma sempre attenta a dare quel valore aggiunto che solo una sapiente manifattura artigianale può concedere, per questo ogni giorno aggiungiamo qualcosa in più, la nostra esperienza.


L'impegno costante nel ridurre le materie prime artificiali a favore di quelle naturali ci ha regalato molte soddisfazioni e soprattutto ha concesso ai clienti un piacevole e naturale benessere.


Per questo motivo e per le richieste sempre maggiori oggi produciamo una vasta scelta di materassi che utilizzano sistemi strutturali innovativi e le materie prime naturali più pregiate.


Da sempre ricerchiamo e selezioniamo anche i migliori materiali tecnici innovativi e certificati per dare risposte concrete e sicure sui sistemi in viscoelastico memory e polimeri tecnici espansi.


Grazie alla soddisfazione della nostra clientela abbiamo potuto raggiungere molteplici obiettivi; alla fine degli anni '80 abbiamo superato i confini regionali e abbiamo iniziato una distribuzione su base nazionale e internazionale; nei primi anni '90 siamo stati tra i primi produttori italiani ad omologare una serie di materassi e letti imbottiti in Classe 1 IM che rispettassero le normative di sicurezza previste nel settore alberghiero; a metà degli anni '90 abbiamo sviluppato un tessuto contro gli allergeni degli acari, poi adottato da molti allergologi, traspirante e lavabile, insomma con caratteristische tecniche efficaci ed economicamente alla portata di tutti; nel 2003 ci siamo certificato ISO 9002 per la Qualità Aziendale; da quasi 20 anni forniamo in modo certosino i materassi per i grandi yachts seguendo tutte le esigenze degli armatori.


Utilizzando da sempre materie prime e strutture certificate, è stato naturale, registrare presso il Ministero della Sanità un'ampia gamma di prodotti come Dispositivi Medici Classe I e marcati CE che, oltre a garantire un benessere al top, usufruiscono delle detrazioni fiscali previste per i Dipositivi Medici.


Oggi possiamo vantare oltre 40 modelli di materassi per le esigenze più svariate e garantiamo una qualità confermata dalla fiducia che i clienti ci riconoscono tutti i giorni.


Ringraziamo la nostra clientela per averci permesso di sviluppare tecnologie sempre all'avanguardia, e nel contempo mantenere l'eccellenza di una manifattura scrupolosamente artigianale, acquisendo l'esperienza necessaria a garantire una straordinaria qualità.


Grazie di cuore.


CASALFLEX MATERASSI

Facebook
LinkedIn